Se TrudiPad 2.0 non funziona come previsto, consulta l’elenco dei problemi più frequenti e delle relative soluzioni riportato di seguito.

1. Il dispositivo non si accende
Controllare il livello della batteria e all’occorrenza mettere in carica TrudiPad.
A causa delle caratteristiche chimiche della batteria, la sua autonomia si riduce normalmente con il passare del tempo.

2. Come faccio a copiare e incollare velocemente una parola o un testo mentre sto digitando?
Tenere premuta o toccare due volte rapidamente la parola appena digitata. Comparirà una barra di opzioni in alto in cui sarà possibile tagliare, copiare, incollare o selezionare tutto il testo o parte di esso.

3. Come faccio a inserire una lettera accentata?
Mentre si sta digitando sulla tastiera toccare e tenere premuta la lettera che si vuole rendere accentata per far comparire il pop-up dei caratteri accentati disponibili, spostare il dito per selezionare il carattere desiderato e rilasciare la pressione per far comparire il carattere sullo schermo.

4. Lo schermo mostra caratteri troppo piccoli.
Accedere alle Impostazioni dal menu Applicazioni o dalla schermata Home di TrudiPad. Scorrere la lista a sinistra fino a toccare Display e poi toccare Dimensione Carattere nelle opzioni a destra per scegliere la grandezza desiderata.

5. Ho già installato alcune applicazioni, ma non riesco a trovarle.
Controllare che le applicazioni non siano state installate su una scheda Micro SD. Se questa viene rimossa, le icone non saranno visibili nel Menu Applicazioni.

6. L’auricolare non emette suoni.
Controllare il collegamento degli auricolari.
Controllare che il volume non sia impostato su 0.

7. Voglio effettuare un backup di TrudiPad e ripristinare successivamente i dati salvati.
Accedere alle Impostazioni dal menu Applicazioni o dalla schermata Home di TrudiPad. Scorrere la lista a sinistra fino a toccare Backup e ripristino e poi toccare Account di backup nelle opzioni a destra per aggiungere un account Google in modo da poter salvare i dati personali sui server Google. Nella stessa sezione è possibile inoltre ripristinare tutti i parametri del dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

8. Voglio proteggere l’accesso a TrudiPad.
Per proteggere le informazioni personali, è possibile modificare le impostazioni di blocco del tablet, procedendo nel seguente modo: accedere a Impostazioni toccare Sicurezza, toccare Blocco schermo, toccare il tipo di blocco da utilizzare. Ogni volta che si riattiverà lo schermo, verrà visualizzata una schermata di blocco che richiede la sequenza, il PIN o un altro codice specificato.

9. Non riesco ad accedere ad internet, come mi connetto alla rete?
Per effettuare una connessione è necessario accedere al menu delle applicazioni e selezionare l’icona ‘Impostazioni > Wi-Fi’ che mostrerà l’elenco di connessioni disponibili.
Accesso tramite Wi-Fi: accanto alla scritta ‘Wi-Fi’ si trova un pulsante “On-Off”, selezionando la modalità ‘On’ comparirà alla destra dello schermo un elenco con le Wi-Fi disponibili.
Selezionare la propria rete ed inserire la password del vostro modem.
Se si è collegati ad una rete Wi-Fi gratuita, in molti casi è richiesto di effettuare il login alla rete dal browser per potersi connettere. Controllare pertanto il browser di TrudiPad per accertarsi di essere effettivamente connessi ad internet.

10. Non riesco a connettermi alla rete Wi-Fi.
Se hai seguito correttamente la procedura a pagina 12 di questo manuale ma non riesci a connetterti alla rete Wi-Fi, controlla che la connessione Wi-Fi a cui ti vuoi appoggiare sia funzionante e verificane le relative impostazioni.

11. Come mai la mia chiavetta internet non funziona?
Solo alcune chiavette 3G sono supportate da TrudiPad, verificare nel manuale quelle compatibili.

12. Sto effettuando la registrazione dell’account Trudi e viene richiesto un codice di attivazione: dove lo trovo?
Quando viene effettuata la registrazione viene richiesto un indirizzo e-mail al quale verrà inviato il codice di attivazione Trudi. In caso di mancata ricezione, controllare la cartella SPAM. Durante la prima configurazione di TrudiPad non si può accedere ad internet nell’immediato, si consiglia pertanto di utilizzare un altro dispositivo internet per visualizzare la mail con il codice di attivazione.

13. Vorrei apportare delle modifiche ai profili, come posso accedere alla Modalità genitore?
Accedere all’applicazione ‘TrudiKids’.
Se su TrudiPad è stato creato un solo Profilo bambino, premere il pulsante “Esci” in alto a destra ed inserire il PIN per accedere alla Modalità genitore. Effettuare le modifiche desiderate sul Profilo bambino selezionando il pulsante “Modifica”.
Se su TrudiPad sono presenti più Profili bambino, una volta aperta l’applicazione TrudiKids selezionare l’icona “TrudiKids” in alto a sinistra. Verrà visualizzata la schermata di uno dei Profili bambino esistenti. Premere il pulsante “Esci” in alto a destra ed inserire il PIN per accedere alla Modalità genitore. Effettuare le modifiche desiderate su uno o più Profili bambino selezionando il pulsante “Modifica”.

14. Come posso bloccare i contenuti del Browser o di Chrome?
Il Parental Control delle ricerche su internet può essere creato solo tramite l’account di Google (Gmail).
Effettuando il login al sito www.google.com, è possibile accedere alla pagina www.google.com/preferences. Selezionando le impostazioni di attivazione ‘SafeSearch’ si possono bloccare i contenuti delle ricerche non adatti ai bambini.

15. Come posso scaricare nuove applicazioni Trudi?
Accedere a ‘Trudi Store’. Una volta avviata l’applicazione comparirà la schermata principale in cui verrà visualizzata una barra superiore con varie schede a scorrimento orizzontale.
Posizionarsi sulla scheda ‘Trudi’ per selezionare le applicazioni che desiderate scaricare.
Per visualizzare i giochi disponibili per TrudiPad scorrere verso il basso.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.trudipad.it oppure contattare il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800-976825, valido per le chiamate dall’Italia.

Non hai trovato la soluzione al
tuo problema?

Contatta il customer service Trudi.

assistenza@trudipad.it


Scarica il manuale TrudiPad 2.0